Spread The Voice

“Tutto quello che c’è da sapere per iniziare a conoscere il mondo di Fil Rouge lo trovi in questo e-book. Potrai farti un’idea di quello che ti servirà per iniziare a conoscere questa metodologia e cominciare ad allenare seguendo i principi di Fil Rouge”.

Si sente sempre più spesso parlare di metodologie di allenamento e di linea da seguire per la programmazione di un allenamento.

È molto importante nella crescita del giovane calciatore che ci sia sempre un filo logico nella costruzione degli allenamenti che gli sottoponiamo. In quanto tali, i giovani calciatori sono in piena fase di crescita e di sperimentazione, non hanno ancora sviluppato una sicurezza ed un’esperienza tali da renderli totalmente autonomi nell’apprendimento.

L’obiettivo del formatore è quello di allenare il giocatore, ponendolo al centro dell’attenzione e renderlo percettivo, anche nelle forme di miglioramento individuali della singola seduta.

In questo e-book potrai trovare le fasi di programmazione secondo FLR:

  • Cosa sono i concetti di FLR?
  • Come li posso relazionare tra di loro?
  • Cos’è il metodo “Matrioska”?
  • Come gli allenamenti specifici si integrano nella forma convenzionale?
  • Come relaziono gli allenamenti tra di loro e di conseguenza i “mesocicli”?

Programmare i tuoi allenamenti diventerà più semplice, in un’ottica di progressione metodologica tra “micro, meso e macrocicli”, tra singoli allenamenti e tra esercizi proposti nella singola seduta di allenamento.

Per augurarti un buon 2020 calcistico, FLR ha deciso di regalarti questo e-book.

Pensiamo che così facendo sarà molto più semplice per te poter seguire tutte le nuove iniziative che intendiamo proporti in questo nuovo e ricco anno calcistico.

Staff FLR

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.