Spread The Voice

“Con l’inizio del nuovo anno e le numerose novità in serbo per voi appassionati, abbiamo deciso di accettare l’invito dell’ASD Zibido San Giacomo ed organizzare il primo clinic a marchio Fil Rouge di questa stagione.”

Durante il primo clinic dell’anno, che si terrà il 20 febbraio 2020 presso il Campo Sportivo Comunale di Zibido San Giacomo (MI) avremo l’opportunità di trattare ben due argomenti:

Nella parte dedicata al “Creo/occupo spazio” analizzeremo tramite l’esercizio di riferimento “DAMA” come allenare questo principio di gioco. Come ormai ben sai, nel calcio moderno le dinamiche di spazio e tempo rivestono un’importanza primaria e di conseguenza, capire come e cosa allenare in questa fase diventa sempre più importante. Per esempio, avere gli strumenti per individuare lo spazio da liberare o attaccare in relazione al proprio compagno ed in relazione ad una fase di gioco, diventa prioritario per la costruzione dell’animazione di gioco della mia squadra.

Nella parte dedicata al “Recupero palla immediato e difendere in avanti” faremo affidamento sull’esercizio di riferimento “ROMA”. Questa forma di allenamento è di immediato impatto sulla squadra, qualsiasi livello essa sia.

  • Organizzazione della serata

La prassi della serata è quella ormai consolidata da Fil Rouge.

Dopo l’introduzione direttamente sul campo, avrà inizio la presentazione pratica interattiva. Questa formula permette al partecipante di “toccare con mano” la materia di studio e potersi togliere immediatamente i primi dubbi, oltre che nel limite del possibile, di personalizzare la proposta.

La seconda parte invece si svolgerà in aula: dopo la presentazione della materia di studio ed il chiarimento dei vari aspetti metodologici ad essa legati ci sarà modo di intervenire in un tavolo di discussione che vi vedrà coinvolti come protagonisti.

  • Quando e dove

Ti aspettiamo giovedì 20 febbraio 2020 dalle ore 19 per il check-in, presso il Campo Sportivo Comunale di Zibido San Giacomo (MI) in via Lenin 25.

Iscriviti sul nostro sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.