Spread The Voice

“Conoscere sé stessi è fondamentale nello sport d’élite, ma saper progredire sé stessi partendo dalla consapevolezza lo è ancora di più.”

Conoscere sé stessi è fondamentale nello sport d’élite è fondamentale per gli attori che fanno parte del mondo professionale, siano essi giocatori, allenatori o dirigenti.

Nello sport di prestazione, dove essere totalmente focalizzati al momento giusto nel modo giusto, fare un profondo lavoro di conoscenza di sé stessi diventa estremamente importante, con tutte le difficoltà che ciò porta.

Pensate per esempio ad atleta adolescente che cerca di rivendicare le proprie libertà e il diritto di appartenenza al contesto che desidera. Per l’allenatore diventa importante riuscire ad entrare in relazione con lui. Considerando poi le differenze profonde di personalità di ogni giocatore ed ancora tra giocatori e giocatrici.

Lo stesso discorso vale poi l’allenatore e per tutti gli attori coinvolti nella situazione descritta.

Ma come questo può interessare il lettore di questo blog?

FLR è una metodologia, non è una raccolta di esercizi, anche se sarebbe molto più semplice occupare questo settore. Il lettore di FLR deve prima di tutto sapere che anche FLR ha dovuto affrontare un processo di approfondimento della conoscenza di sé.

Siamo una raccolta di esercizi, siamo 4 esercizi da proporre alle squadre? Ci occupiamo di filosofia del calcio? Vogliamo parlare solo dei principi di formazione dei giovani calciatori o vogliamo aprire al calcio dei bambini e al calcio degli adulti?

Queste domande ce le siamo poste spesso e siamo poi quindi arrivati alla conclusione del FLR che conosci e puoi conoscere tramite la formazione diretta o tramite gli e-book del nostro store.

La domanda ora la vogliamo porre a te… chi sei amica/o allenatrice/tore e quanto ti conosci? Pensi di essere competente, aperto e qualificato per il ruolo che ricopri?

Come potrebbe aiutarti FLR a progredire ulteriormente nella tua specializzazione?

Grazie per l’attenzione, e grazie per il tuo speciale affetto.

Team FLR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.